Sono Corsi obbligatori per l’accesso ad una professione, attività economica o ruolo lavorativo, in base a specifiche norme comunitarie, nazionali o regionali.
La direttiva dell’Unione Europea del 2005 (n. 36, art. 3, lettera e), normativa europea di riferimento, definisce formazione regolamentata “qualsiasi formazione specificamente orientata all’esercizio di una professione determinata e consistente in un ciclo di studi completato, eventualmente, da una formazione professionale, un tirocinio professionale o una pratica professionale. La struttura e il livello della formazione, del tirocinio o della pratica professionale sono stabiliti dalle disposizioni legislative, regolamentari o amministrative dello Stato membro e sono soggetti a controllo o autorizzazione dell’autorità designata”.
La Regione Umbria recepisce nel proprio ordinamento le norme che prevedono la formazione regolamentata
I nostri corsi regolamentati
Perché Scegliere i Nostri Corsi
1. Esperienza e Professionalità
I nostri corsi sono sviluppati da esperti del settore con anni di esperienza pratica e conoscenza approfondita del campo.
2. Approccio Pratico
Mettiamo l’accento sull’apprendimento pratico e sull’esperienza sul campo, garantendo che i nostri studenti acquisiscano competenze direttamente applicabili nel mondo reale.
3. Supporto Personalizzato
Ogni studente è unico, e offriamo un supporto personalizzato per garantire il successo di ciascun partecipante nel corso del loro percorso formativo.
4. Certificazioni Riconosciute
Alla fine di ogni corso, i nostri studenti ricevono una certificazione ufficiale che attesta le competenze acquisite, aumentando così la loro credibilità e le opportunità di carriera.